8 e 9 giugno 2019 Open House Torino

8 e 9 giugno 2019 Open House Torino

8 e 9 giugno 2019 Open House Torino

Porte aperte alla PassivHaus sabato 8 e domenica 9 giugno – Open House Torino 2019


In occasione dell’evento organizzato dallʼassociazione culturale OHT sarà possibile visitare l’edificio ultimato, già abitato dal mese di settembre 2018.

RossoMattone accompagnerà i visitatori spiegando i “segreti” di un edificio che non necessità di impianti di riscaldamento e raffrescamento, per garantire il comfort dei suoi occupanti. Sarà un occasione per parlare di architettura sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future, ed approfondire ogni vostra curiosità sulle case in legno, sistemi di isolamento, geotermia, trattamento dell’aria, controllo dell’umidità, domotica, fotovoltaico ed accumulo con batterie ausiliare, sistemi integrati nei vetri per la schermatura solare, …

Le visite saranno possibili dalle ore 10.00 alle 14.00 previa prenotazione al link:

Passive House in collina

COS’E’ Open House Torino ?

Un’opportunità unica per visitare gratuitamente nuove architetture contemporanee, eccellenze del patrimonio, grandi edifici e case private.

Open House Torino è un evento pubblico totalmente gratuito, pensato per permettere di visitare casepalazzi, luoghi abitualmente non accessibili e scoprire così la ricchezza dell’architettura e del paesaggio urbano. Per un fine settimana allʼanno dà la possibilità di visitare edifici storici, moderni o contemporanei, appartamenti privati, uffici, spazi verdi o sociali, eccellenze in città, strutture recuperate.

Lʼevento dellʼ8-9 giugno 2019 sarà la terza edizione torinese di un format internazionale

Lʼobiettivo dellʼevento è conoscere insieme al pubblico un grande patrimonio comune e riflettere sul ruolo dei luoghi in cui viviamo. Con un messaggio: una città progettata meglio negli edifici, negli interni, nello spazio pubblico è una città capace di farci vivere meglio.

Lʼevento è organizzato dallʼassociazione culturale Open House Torino

Share post: