PASSIVHAUS

PASSIVHAUS

01

FORM FOLLOWS ENERGY

 

Passivhaus è un protocollo di certificazione internazionale unico per edifici sostenibili, che si ottiene con verifiche a costruzione ultimata. Tutto sta nei dettagli: coibentazione termica, finestre ben isolate, edifici privi di ponti termici, tenuta all’aria e ventilazione controllata con recupero di calore ad alta efficienza.

Una Casa Passiva garantisce un alto livello di comfort con un consumo di energia veramente ridotto, per cui i prezzi elevati delle fonti energetiche non hanno alcuna influenza per i residenti delle Passivhaus. Dall’esterno non sono diverse dalle case tradizionali, “Passivhaus” descrive uno standard e non una specifica modalità costruttiva.

Una casa passiva è un mix di

  • TRADIZIONE, ovvero un ritorno alla progettazione come prima dell’era del petrolio con attenzione al percorso solare, alle ombre proiettate, alla posizione e dimensione dei vetri, all’esposizione dell’edificio, con la stessa attenzione che i progettisti ponevano all’ambiente e di cui ne sono maestri d’esempio gli edifici storici che contraddistinguono le nostre colline e
  • INNOVAZIONE, con l’impiego di nuovi materiali isolanti, serramenti performanti con poche dispersioni termiche, impianti che recuperano il calore e gestiscono la qualità dell’aria e l’umidità all’interno dell’abitazione.

 

TRADIZIONE e INNOVAZIONE uniscono i loro tasselli per completare un puzzle chiamato COMFORT, ottenuto grazie ad una progettazione consapevole ed una esecuzione delle opere con massima attenzione al dettaglio.

 

02

Progettiamo edifici passivi ad alta efficienza energetica.

Ristrutturiamo e riqualifichiamo edifici esistenti, supportiamo il cliente nella fase decisionale con un’analisi tecnica ed economica sulla fattibilità dell’intervento.

CONSUMI RIFERITI A LIMITI DI LEGGE

%

CLASSE B

%

CLASSE A

%

PASSIVHAUS