Un lotto edificabile estremamente acclive. Un balcone privilegiato sul mare a poca distanza da Cervo Ligure, borgo che ha conservato nel tempo le sue caratteristiche medievali, circondato dal mare e dalle verdi colline retrostanti.
Il progetto ha visto alcuni elementi di complessità dato il suo sviluppo su diversi livelli, mai completamente sovrapposti, ma comunque tra di loro ben collegati. Il risultato finale è di forte impatto soprattutto per l’uso della pietra che caratterizza i livelli inferiori del complesso, questa, negli ultimi due pianti, è sostituita da una tinta chiara illuminata dal sole e dai riflessi del mare.
La struttura presenta differenti accessi indipendenti: da monte e da valle disimpegnano 5 unità abitative che si snodano lungo la pendenza del versante che degrada verso il mare.
La piscina, ricavata in posizione centrale rispetto ai diversi livelli del complesso, è il miglior terrazzo dal quale contemplare l’orizzonte. Questo e il mare sono assoluti protagonisti dell’intero progetto.
Info
-
Category : New buildings – Holiday houses
-
Date : 2006
-
Client : società privata
-
Location : Cervo (IM)